Tony Esposito nasce a Sarno dove risiede tutt’ora, ha ottenuto la maturità scientifica ed attualmente è studente universitario. Inizia sin da piccolo ad appassionarsi allo sport inteso come strumento per migliorare la propria agilità e per portare al massimo le proprie potenzialità,
L'insegnate Tony Esposito praticando dapprima Karate e Kick Boxing per poi concentrarsi intensamente
sulla Break Dance dall’età di 10 anni
e facendo del b-boyng e della
Breakdance il proprio stile di vita.
Ottiene il diploma di danza Breakdance con la FEDS nel febbraio 2011 e insegna Breakdance dal 2008 sia privatamente che in diverse scuole dell’Agro Nocerino Sarnese. Sin dal 2005 ha collaborato con l’insegnante Judy Esposito alla realizzazione di musical e di carri carnevaleschi, partecipando a dirette televisive (Italia Mia sky 919, Telecolore, Contatto Television) e lavorando come ballerino per concorsi nazionali di moda (Un volto per Fotomodella, Only For Girls).
Dal 2005 ha partecipato a numerosi Campionati Nazionali e Regionali FEDS classificandosi
sempre nelle prime posizioni e partecipa tutt’ora a molti Contest di Breakdance in tutt’Italia facendo conoscere il suo stile anche oltre la Campania.
Originale e meticoloso, nonostante la giovane età, Tony è uno dei maggiori rappresentanti della cultura Hip Hop del Salernitano, è artefice di uno stile personale ispirato a b-boy Lilou,
e tutt’ora approfondisce la proprie conoscenze affacciandosi a nuovi stili e diffondendo con passione la sua arte a ragazzi e ragazze.