I nostri docenti-                    a.s.d. Anima Danzante  L'accademia di danza, ballo, arte e spettacolo

L'associazione

L'a.s.d. Anima Danzante opera a Sarno (SA) in via Sarno-Striano n°23k e nasce il 10 settembre 2011 dalla volontà dei fratelli Esposito di realizzare dopo anni dediti allo studio della danza, con enorme sacrificio e passione, un loro antico sogno: creare un luogo dove, giorno dopo giorno, gli venisse concesso di far conoscere la danza come strumento di espressione, attraverso il quale ci si può liberare fisicamente e mentalmente, ampliando la conoscenza di se stessi, imparando ad accettare e a valorizzare il proprio corpo, divertendosi e sviluppando la capacità di relazionarsi con un gruppo.
Un luogo in cui l'allievo viene seguito dal punto di vista motorio, psico-sociale e soprattutto umano, associando i corsi di studio ad approfondimenti relativi alla storia e ai valori della danza in modo tale da potersi immergere pienamente in questo universo sublime.

Attualmente l'a.s.d. Anima Danzante gode della presenza di un cospicuo numero di iscritti e ha allargato i suoi orizzonti occupandosi non solo prettamente ed esclusivamente di danza, ma svolgendo un ruolo attivo in ambito sociale, sostenendo campagne di sensibilizzazione contro la violenza di genere e a difesa di tutte le forme di disabilità, destinando i corsi di danza a tutti coloro che la amano al di là della disabilità.

Inoltre l'associazione si occupa di promuovere e gestire corsi di formazione in Lis (Lingua dei segni italiana) favorendo l'abbattimento delle barriere della comunicazione e promuovendo corsi per Esecutore di BLS-D adulto e pediatrico, workshop di training autogeno, corsi di ginnastica posturale e di ginnastica postulare in gravidanza, cavalcando l'onda del benessere a 360 gradi.

Proprio per questo motivo lo staff direttivo è tra i più preparati della zona, capaci di trasmettere quegli ideali in cui l'a.s.d. Anima danzante crede fin dalla sua fondazione.

Gli allievi iscritti ai corsi di danza hanno avuto modo di poter vincere primi posti durante gare nazionali e internazionali, ballare al fianco dei Sud 51, esibirsi su canali televisivi locali e partecipare a svariate manifestazioni campane. La passione, i sacrifici e la continua ricerca della chiave per migliorare e superare i propri limiti personali rendono la danza, presso l'a.s.d. Anima danzante, uno sport unico e da cui si viene immediatamente rapiti.